Siete in
Home > News > FIMMG LATINA SEZ. PENSIONATI: c’è fermento e molti progetti

FIMMG LATINA SEZ. PENSIONATI: c’è fermento e molti progetti

 

Si è svolta mercoledì 19 novembre presso l’Ordine dei Medici di Latina la riunione dei medici pensionati della Provincia di Latina per commentare e proporre iniziative dopo l’invio del questionari odei bisogni ricreativi formativi e culturali dei medici ultra sessantacinquenni.

 Hanno partecipato circa venticinque colleghi, tra i quali, graditi ospiti, sono stati presenti la professoressa architetto Spina Anna Rita, la prof.ssa Doriana Diosi, il dott. Erasmo Di Macco, la dott.ssa Erminia Ammendola, il dott. Rea Gianmarco il prof. Pasquale Tripepi, la dott.ssa Erika Sciscione.

Prima di commentare il questionario dei bisogni la prof.ssa Spina la presentato un’anteprima della relazione “Latina dalle origini all’ultimo piano regolatore”, il prof. Tripepi un’introduzione alla relazione su “Lettura antropologica e psicodinamica delle opere scultoree di Latina” e la dott.ssa Sciscione ha presentato un dettagliato elenco di argomenti formativi.

Durante la discussione la dott.ssa Gattamelata ha proposto una serie di iniziative relative a passeggiate “naturalistiche” e “non” e altri colleghi hanno proposto visite ai comuni/borghi della provincia (Sezze, Cori, Fondi, Terracina…) la dott.ssa Autieri mostre ed eventi culturali, il dott. Perin visite a centri archeologici.

La riunione si è conclusa  rinviando ad un prossimo incontro anche “virtuale” su “whatsapp” per  dettagliate proposte/progetti da sottoporre alla valutazione di tutti i colleghi interessati.

Top