Siete in
Home > Comunicati > FIMMG su CORONAVIRUS: Manuale Pratico

FIMMG su CORONAVIRUS: Manuale Pratico

In virtù della drammatica situazione che ha creato l’epidemia di Coronavirus, la FIMMG Lazio ha sentito la necessità di tutelare la categoria medica creando:

“Manuale pratico riassuntivo di utilizzo alla luce delle normative Nazionali e Regionali”.

Solo uniti nel mantenere un comportamento professionale e coerente possiamo collaborare attivamente a contrastare e rallentare la diffusione del virus .

Il ruolo dei medici della mmg può essere decisivo utilizzando tutti le seguenti azioni in osservanza delle disposizioni nazionali e regionali:

  • ricevere solo per appuntamento, limitando la presenza all’interno dello studio e facendo precedere l’ingresso da un triage telefonico;
  • ricetta dematerializzata, quando possibile, senza il ritiro in studio del promemoria;
  • utilizzare la videochiamata per il rilascio dei certificati di malattia che riguardano sintomi influenzali;
  • disponibilità telefonica, la più ampia possibile, nei confronti dei propri assistiti al fine di evitare inutili accessi nei nostri studi o nei PS.

Il documento è frutto della grande esperienza di professionisti, in particolare della Dottoressa Maria Corongiu, infettivologa e responsabile FIMMG Lazio Area Vaccini ed Emergenza COVID19, e della capacità comunicativa del dott. Giampiero Pirro. La MMG si rende conto della gravità del momento e si mette a disposizione, come sempre, del Sistema Sanitario Nazionale.

Scaricabile  in fondo alla pagina o qui manuale pratico fimmg aggionato

Allegati

  • pdf manuale1.1
    Dimensione del file: 5 MB Download: 69
Top