Siete in
Home > News > FIMMG LATINA: ISTRUZIONI PER VIDEOCONFERENZE SU ZOOM

FIMMG LATINA: ISTRUZIONI PER VIDEOCONFERENZE SU ZOOM

Cari colleghi, come sapete è da più di un mese che la FIMMG LT, organizza videochat periodiche con i propri iscritti e non per consentire il confronto e l’informazione continua. Per chi ancora non avesse dimestichezza con la piattaforma ZOOM che NETMEDICA ci mette a disposizione, di seguito sono riportate le istruzioni. Vi ricordiamo che l’utilizzo di ZOOM è assolutamente gratuito.

Per chi avesse già scaricato l’applicazione Zoom sarà sufficiente attendere la ricezione della mail di invito a pochi minuti dall’inizio della conferenza, e successivamente cliccare sul relativo link all’interno per poter accedere alla stanza virtuale.

 

Chi invece non ha ancora effettuato l’installazione dovrà cliccare su questo link  per effettuare il download del programma:

https://zoom.us/support/download

Si può scaricare sia su pc che su mobile (sia per iOs che per Android).

E’ importante avere accesso alla mail sullo stesso device dove viene installato il programma per consentire l’apertura automatica di Zoom appena si riceverà l’invito alla videochiamata.

Di seguito le istruzioni per l’installazione:

Su pc:

cliccando sul link il browser scaricherà direttamente il file eseguibile dell’installazione. Una volta effettuata l’installazione basterà attendere la mail di invito che arriverà sul vostro indirizzo mail a pochi minuti dall’inizio della videoconferenza, e successivamente cliccare quindi sul primo link che vedrete. Si aprirà in automatico il programma Zoom e dovrete consentire l’accesso alla videocamera ed al microfono, ed inserire il vostro nominativo quando verrà richiesto.

Su mobile:

cliccando sul link si aprirà in automatico lo store del vostro telefono e potrete scaricare l’applicazione gratuita. Anche in questo caso, una volta installata, vi basterà attendere la ricezione della mail a pochi minuti dall’inizio della videoconferenza e, cliccando sul link al suo interno, si aprirà in automatico Zoom. Anche qui dovrete consentire l’accesso a fotocamera e microfono, ed inserire il vostro nominativo quando verrà richiesto.

Top