Siete in
Home > News > Latina: lettera FIMMG ALLE AUTORITA’ TERRITORIALI A SOSTEGNO DEL LAVORO DELLA MEDICINA GENERALE

Latina: lettera FIMMG ALLE AUTORITA’ TERRITORIALI A SOSTEGNO DEL LAVORO DELLA MEDICINA GENERALE

Riportiamo di seguito la lettera che la Fimmg ha inviato alle autorità territoriali della Provincia in cui chiede una loro collaborazione a sostegno di alcune criticità sui pazienti cronici e fragili presenti nella nostra provincia. Abbiamo già ricevuto risposte e consensi positivi da alcuni Comuni che si sono resi disponibili alla collaborazione facendo presente che hanno già messo in atto diverse soluzioni in merito. A tal proposito, vi ricordiamo di partecipare all’appuntamento serale di martedì 12 maggio in cui saranno presenti alcuni sindaci e il direttore della Protezione Civile di Latina.

 

 

A S.E. Prefetto di Latina  

Sig.ri Sindaci della Provincia di Latina

Direttore Protezione Civile

                                            .        Direttore Generale Azienda USL Latina

                                                     Presidente Ordine Medici Latina

                                                    

                                                     LORO SEDI

 

 

 

In riferimento alla grave situazione relativa alla pandemia da covid19, gli studi di Medicina Generale provvedono all’invio telematico delle ricette, per attuare il distanziamento sociale ed evitare che i Pazienti si rechino fisicamente a studio.

Rileviamo, però, alcune difficoltà, soprattutto nei pazienti anziani e fragili non dotati di telefonino o recapito mail.

Pertanto, in riferimento a questa criticità, chiediamo la vostra disponibilità a istituire e comunicarci un recapito mail del Comune presso il quale inviare, telematicamente, le prescrizioni per questi Pazienti.

Successivamente, per la spedizione in farmacia e la consegna al Paziente, è necessario attivare un’Associazione di volontariato o la Protezione Civile che provvederà in tal senso.

Considerando la sensibilità e l’attenzione che le Municipalità hanno manifestato, soprattutto in questa occasione, auspichiamo una fattiva collaborazione a sostegno delle fasce più critiche e fragili della popolazione.

 

In attesa di un cortese e positivo riscontro, formuliamo i più cordiali saluti.

 

 

 Dott. Giovanni Cirilli

                                                     Segretario Regionale e Provinciale FIMMG

 

 

Latina, 07-05-2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

                                         

Allegati

Top