Siete in
Home > News > ASL Latina: i corsi di formazione in sede?

ASL Latina: i corsi di formazione in sede?

fimmglatina-logo-home

L’azienda ASL Latina ha mandato l’invito ai MMG per un corso che si svolgerà da settembre a dicembre 2020 nell’ambito del progetto “+Vita”. In considerazione del  critico periodo che stiamo vivendo a causa della Pandemia Covid, ci interroghiamo sulla modalità di fruizione del corso, se on line o in aula. In quest’ultimo caso l’azienda dovrà necessariamente garantire in modo efficiente che gli spazi utilizzati siano idonei ma mettere in atto tutte le regole di sicurezza, dal distanziamento sociale alla climatizzazione ecc ecc. In caso contrario, la partecipazione all’evento sarebbe da escludere.

Inoltre il materiale didattico di cui parla l’invito e che dovrebbe essere fruibile prima dell’evento dal MMG non è mai arrivato a nessuno.

L’azienda ha scelto inoltre di programmare in maniera autonoma gli argomenti, il materiale e le modalità della didattica in aula senza avvalersi dei medici della Medicina Generale dopo anni di collaborazione positiva. Tale scelta per noi risulta non comprensibile ed assolutamente non condivisibile. 

Si ricorda ai colleghi che il 6 Giugno, con l’approvazione definitiva del Decreto Scuola, è stato approvato anche quanto previsto dall’art. 6.

Pertanto, i 50 crediti ECM da acquisire, per l’anno 2020, da medici, odontoiatri, infermieri e farmacisti in qualità di dipendenti delle aziende ospedaliere, delle università, delle unità sanitarie locali e delle strutture sanitarie private accreditate o come liberi professionisti, attraverso l’attività di formazione continua in medicina (ECM), si intendono già maturati da coloro che, in occasione dell’emergenza da Covid-19, abbiano continuato a svolgere la propria attività professionale.

Consulta il testo integrale: https://www.gazzettaufficiale.it/atto/serie_generale/caricaDettaglioAtto/originario?atto.dataPubblicazioneGazzetta=2020-06-06&atto.codiceRedazionale=20A03081&elenco30giorni=false.

 

In Allegato è possibile leggere il testo della lettera inviata all’Azienda.

 

Allegati

Top