Siete in
Home > Comunicati > L’ASSICURAZIONE DEL MMG IN EPOCA COVID

L’ASSICURAZIONE DEL MMG IN EPOCA COVID


Caro Iscritto,

La Commissione Assi.Prè, dietro impulso del Segretario Nazionale FIMMG, Dott. Silvestro Scotti, in conseguenza della attuale situazione di emergenza sanitaria, allo scopo di favorire le politiche di contrasto all’epidemia Covid-19,

ha chiesto ed ottenuto da Italiana Assicurazioni di estendere, senza costi aggiuntivi e quindi senza nessun aumento del premio, sino alla cessazione dell’emergenza sanitaria, la copertura della garanzia di responsabilità civile professionale, allo svolgimento di attività di pronto soccorso e di medicina d’urgenza prestate in ragione della suddetta emergenza, con riferimento alle sole attività inerenti la cura del Covid-19, ivi comprese le USCA e l’effettuazione dei tamponi e test antigenici.

Relativamente ai medici di medicina generale la copertura assicurativa è operante anche per l’attività di disposizione dell’inizio e della fine del periodo di quarantena/isolamento per i soggetto risultati positivi al Covid-19 e per i loro contatti stretti, con conseguente adozione del provvedimento contumaciale.

#FIMMGcè
#AssiPrecè

La Commissione Assi.Pre. Fimmg

 

La Commissione Assi.Pre. Fimmg. non è un intermediario assicurativo; Essa non svolge attività consistente nel presentare o proporre prodotti assicurativi e riassicurativi né presta assistenza e consulenza finalizzate a tale attività; Essa non svolge attività finalizzata alla conclusione di contratti assicurativi né funzionale alla collaborazione, alla gestione o all’esecuzione, segnatamente in caso di sinistri, dei contratti stipulati.
L’attività di mera segnalazione del prodotto attivato da una compagnia di Assicurazioni non è riconducibile alla nozione di intermediazione assicurativa, non si sostanzia in alcun modo in un’attività di assistenza o consulenza finalizzate alla presentazione o proposta di contratti di assicurazione ai Medici di Medicina Generale e non comporta la percezione di alcun compenso in favore della medesima Commissione Assi.Pre. Fimmg sia da parte della compagnia che di qualsiasi altro soggetto operante nel settore assicurativo.


Commissione Assi.Pre. Fimmg
Assicurazioni e Previdenza Iscritti
Piazza G. Marconi, 25 – 00144 Roma
Web Assi.Pre.
telefono 0654896639
e-mail: assipre@fimmg.org
Top