Siete in
Home > News > CORONAVIRUS Fimmg Lazio Finalmente: basta schede SERESMI

CORONAVIRUS Fimmg Lazio Finalmente: basta schede SERESMI

Urgente: in allegato si trasmette il verbale della riunione tenutasi con i vertici aziendali della regione Lazio.

 

La FIMMG ha chiesto e ottenuto importanti novità che affermano e ribadiscono la libertà di organizzazione che contraddistingue la nostra professione. Inoltre con questa riunione ribadiamo quale debba essere il nostro ruolo, snellendo la burocrazia. Siamo medici di medicina generale e non dell’ufficio di Igiene Pubblica, la nostra funzione è tutelare lo stato di salute dei nostri assititi.

-BASTA COMPILAZIONI DI SCHEDE SERESMI A CARICO DEL MMG. Il medico di medicina Generale in presenza di un assistito con virus SARS-COV è tenuto a farne comunicazione tramite alllegato 5 delle nuove procedure al SISP. Sarà compito del SISP CONTATTARE IL PAZIENTE E COMPILARE LA SCHEDA SERESMI.

– Si ribadisce e si ottiene la libertà del medico di medicina generale che può avvalersi di un collaboratore per l’esecuzione dei tamponi. NON È TENUTO AD ESSERNE ESECUTORE MATERIALE nel diritto dell’autonoma organizzazione che contraddistingue la nostra professione.

Le risposte dei tamponi andranno registrate sulla piattaforma SOGEI dove la regione ha ottenuto che vengano caricate tutte le informazioni che ora erano a disposizione solo delle piattaforme ASL e solo parzialmente visibili.

La registrazione di inizio e fine quarantena potrà essere comunicata in forma di cooperazione applicativa.
Inoltre a seguito del grave ritardo nei pagamenti dei vaccini che si è riscontrato in alcune Asl, la regione si è impegnata a mandare un report per le somme erogate alle singole ASL.

https://www.fimmglatina.org/wp-content/uploads/2020/12/Verbale_FIMMG-Lazio_15122020.pdf

 

 

 

 

Allegati

Top