Siete in
Home > News > AMBUFEST LATINA: INACCETTABILE SENZA MEDICI IN FORMAZIONE

AMBUFEST LATINA: INACCETTABILE SENZA MEDICI IN FORMAZIONE

All’attenzione de

Dott.ssa Cavalli

Direttore Generale Asl Latina
Dott.ssa Carreca
Direttore del Distretto LT2
Dr Rossi
Direttore Distretto LT1

Il giorno 09/11/2022 è stato pubblicata sul sito ASL Latina, nella sezione Albo On Line, la delibera 1192/2022 avente per titolo Indizione Avviso Pubblico per prestazioni da rendersi nellAmbulatorio di Cure Primarie del Distretto 2.

Apprendiamo con stupore e rammarico che nei requisiti di ammissione non sono stati inseriti i medici del Corso di Formazione per la Medicina Generale.

Inoltre veniamo a conoscenza che, nel timore di irregolarità procedurali,  è stato richiesto un parere alla Regione Lazio, sulla possibilità di inserimento dei Colleghi corsisti per questa attività

Sia in Comitato Aziendale che nel gruppo tecnico di lavoro, i rappresentanti FIMMG LATINA avevano espresso una proposta che comprendesse anche la possibilità di partecipazione di questi Colleghi, proposta per giunta non osteggiata dai funzionari Aziendali. 

Riteniamo incomprensibile che si attivino procedure non rispettose dei contenuti concordati in sedi di confronto istituzionale.

Restiamo sorpresi della considerazione espressa in tale frangente verso quei Colleghi che sono ritenuti idonei, quando servono, ad acquisire scelte per lassistenza primaria, incarichi per la Continuità Assistenziale e PAT, ma non reclutabili per un Ambulatorio Di Cure Primarie.

FIMMG LATINA chiede che venga al più presto rettificata la delibera dellAvviso Pubblico al fine di comprendere nei requisiti di ammissione i Colleghi frequentanti il Corso di formazione.

IL DIRETTIVO

FIMMG LT

Top