Siete in
Home > Comunicati > FIMMG LATINA SOLLECITA LA ASL AL CORRETTO PAGAMENTO DELLE VACCINAZIONI

FIMMG LATINA SOLLECITA LA ASL AL CORRETTO PAGAMENTO DELLE VACCINAZIONI

fimmglt

Oggetto: Sollecito a corretta remunerazione dei ai MMG per le vaccinazioni della campagna antinfluenzale 2021-2022 e per quelle “Covid”

“Poiché molti dei nostri iscritti lamentano li pagamento di somme inferiori rispetto a quanto previsto dagli accordi per le vaccinazioni di cui in oggetto, questa organizzazioneintende esporVi quanto segue.

1) Quanto alla vaccinazione anti SARS-COV-2, sembrerebbe che li “contributo straordinario per la
funzione organizzativa” sia stato pagato per ogni ciclo vaccinale anziché per singola inoculazione. Ciò contrasta con quanto previsto con la Determina del 2021 e con i chiarimenti offerti dalla Regione Lazio li 03.08.2023.

2) Quanto alla campagna vaccinale 2021-2022, sembrerebbe che li “Contributo per l’espletamento della funzione vaccinale” sia stato pagato a vaccinato e non secondo li numero dei pazienti come previsto dagli accordi, cioè in base al “numero di assistiti in carico comunicato dalla Regione come numero totale di assistiti, all’interno della tabella recante l’assegnazione di dosi vaccino”.
Per quanto sopra detto, Vi invitiamo a effettuare un ricalcolo delle somme dovute per le vaccinazioni effettuate da MMG convenzionati con Codesta ASL e a corrispondere le differenze entro l’emissione dei prossimi cedolini di settembre.
In attesa di un cortese riscontro,
porgiamo distinti saluti”

Latina 13/09/2023
Il segretario FIMMG Latina

Dot. Erasmo Di Macco

Top