CONGRATULAZIONI AI MEDICI DEL XXIII CORSO DI FORMAZIONE IN MEDICINA GENERALE, AREA DIDATTICA 4 News by staff - 25 Giugno 202625 Giugno 2026 dott. A. SferrazzaDott.ssa F. TiberiDr. V. IannettiDott.ssa E. Ammendola Oggi, 25 Giugno 2026, a Roma, presso la Sala Tirreno della sede della Regione Lazio, si è svolta la cerimonia di specializzazione per i colleghi iscritti al XIII Corso di Formazione in Medicina Generale, Area Didattica 4. E’ stata una giornata davvero ricca di emozione. Le tesi preparate dai medici erano tutte molto interessanti e denotavano passione e preparazione. In un momento così particolare, in cui la nostra professione è in continua evoluzione, questi medici hanno dimostrato quanto impegno e devozione portino alla nostra professione. C’è stato un momento di grande commozione nel ricordo del collega scomparso: il dottor Valerio Beccaceci. Il trasporto emotivo è continuato quando la Dottoressa Erminia Ammendola, referente del corso, ha chiesto la parola. Di seguito riportiamo il suo discorso. “Oggi ho sentito spesso parlare di medici di medicina generale e medici di base. Non vi scordate, noi siamo medici di famiglia. Questa è la cosa più importante. Chiamatevi come volete, ma noi siamo i medici di famiglia. Prendiamo spesso le persone da quando hanno sette o otto anni e li assistiamo fino a quando non andiamo in pensione. Non ve lo scordate. Vi ringrazio per il percorso che abbiamo condiviso, per l’affetto e la collaborazione. Ringrazio soprattutto le due referenti che hanno mediato la situazione tra me e voi. Vi auguro di conservare sempre con umiltà lo spirito critico e l’entusiasmo, senza perdere mai il senso del privilegio e della responsabilità che il nostro lavoro comporta. Lascio questo incarico con serenità e con soddisfazione, mi compiaccio di questa nuova generazione di medici pronta a raccogliere le sfide del futuro. Auguro a tutti una carriera di soddisfazioni professionali e personali. Siete stati bravissimi oggi. Io sono veramente orgogliosa. Le ragazze tutte bellissime e bravissime e i ragazzi altrettanto. Quindi, grazie di cuore e buon cammino!” Il Direttivo FIMMG condivide le bellissime parole della dottoressa Ammendola e si congratula con questi colleghi. Share on: WhatsAppCondividi