Siete in
Home > News > Coronavirus ASL LATINA procedure per il telemonitoraggio dei pazienti a domicilio

Coronavirus ASL LATINA procedure per il telemonitoraggio dei pazienti a domicilio

La ASL ha inviato i diagrammi di azione per MMG e le altre Unità coinvolte nella tele-sorveglianza domiciliare dei pazienti positivi per COVID-19 in condizioni non gravi. che a breve consentirà il controllo dei pazienti a domicilio attraverso la tele-medicina senza accesso diretto.

  1. Il MMG/PLS:
    • compila SCHEDA SERESMI
    • la invia al direttore di distretto di appartenenza  attiva la telesorveglianza
    • attende che il CCT LO INFORMI SULL’ESITO DEL TAMPONE che viene anche pubblicato sul sito aziendale (area in allestimento)
  2. Il MMG visualizza l’esito del tampone provvede a :
    • 1. Inserire l’esito del tampone nella scheda SERESMI compilata
    • 2. Avvisare i pazienti con esito negativo, che continuano la telesorveglianza
    • 3. Avvisare il paziente (concordato con CCT elegibile) dell’avvio del telemonitoraggio e della consegna dei KIT a domicilio
  3. Il telemonitoraggio è previsto per i pazienti COVID 19 positivi con sintomi lievi o clinicamente guariti che riescano a garantire isolamento come previsto dalle indicazioni ISS e abbiano la capacità di utilizzare dispositivi elettronici.
  4. La ASL di Latina ha attivato una procedura per la gestione degli alert da parte di una centrale di infermieri ( CCT) attiva h 24 ,7 giorni su 7 che si potrà interfacciare con gli specialisti pneumologi territoriali oltre che con il MMG

Aggiornato il 9 Aprile 2020

pdf

Allegati

Top