Siete in
Home > Comunicati > FIMMG LATINA- INCONTRO CON I VERTICI ASL: LA PAZIENZA E’ FINITA!

FIMMG LATINA- INCONTRO CON I VERTICI ASL: LA PAZIENZA E’ FINITA!

fimmglt

Venerdì 4 Marzo 2022, si è svolto un incontro tra una delegazione di FIMMG LATINA e la  Direttrice Generale della Azienda ASL LT, la dott.ssa Silvia Cavalli, accompagnata dallo staff dirigenziale .

L’oggetto della riunione, fortemente voluta da noi FIMMG LATINA, riguardava lo stato di ritardo nella corretta applicazione degli accordi riguardanti  varie attività svolte da anni dai medici di medicina generale, non ancora onorati.

La Direttrice Generale ha convenuto sulla fondatezza delle problematiche sollevate, ed ha assicurato il suo impegno  per la gestione delle inadempienze, anche sollecitando la Regione Lazio per quanto riguarda l’interpretazione di accordi regionali.

FIMMG LATINA seguirà con attenzione l’evoluzione dei conseguenti atti necessari alla risoluzione delle varie problematiche,  richiedendo ed impegnando il Comitato Aziendale a breve scadenza per monitorarne gli sviluppi.

E’ stato chiesto dalla Direttore Generale un coinvolgimento della medicina generale sulla possibile emergenza profughi conseguente alla guerra in Ucraina.

I medici di medicina generale, la FIMMG LATINA in loro rappresentanza, hanno già dimostrato di non fuggire di fronte alla emergenza  Covid 19 e tanto meno lo faranno per le necessità che potrebbero presentarsi nei nostri territori per i profughi di guerra.

Nel ribadire la consapevolezza che la collaborazione tra i vari attori della sanità sia necessaria ed indispensabile, al tempo stesso è stato puntualizzato che i diritti di tutti, in questo caso i medici di medicina generale, devono essere rispettati.

La pazienza è finita.

Senza atti concreti,  FIMMG LATINA si adopererà in tutte le sedi, anche legali, ai fini del rispetto degli accordi sottoscritti, per la tutela del lavoro e della dignità dei medici di medicina generale.

Top