Siete in
Home > Comunicati > FIMMG LAZIO: grande risultato!!!

FIMMG LAZIO: grande risultato!!!

Latina 31 marzo 2022

Grande risultato FIMMG Lazio!

Grazie alle trattative intercorse questa sera tra il nostro sindacato e la regione, siano riusciti ad evitare che da domani, primo aprile, con la fine dello stato di emergenza si presentassero pesanti difficoltà sul nostro lavoro come l’abbandono della ricetta dematerializzata obbligando di fatto il cittadino a recarsi presso lo studio del medico di Mmg costretto a stampare le ricette che le farmacie erano già pronte a pronte a richiedere non potendo accettare sms o mail con invio del promemoria.
In questi giorni, già nel comitato aziendale la fimmg ha portato alla luce la necessità di rispettare il decreto regionale del 25 febbraio 2022 aumentando il numero massimale per i corsisti che hanno preso la convenzione. Sebbene la asl si opponesse, la fimmg ha insistito volendo tutelare i giovani colleghi e questa sera ha ottenuto che la regione ribadisse il “via libera” all’aumento delle scelte. Novità anche per i neo diplomati al corso e aumento del massimale fino a 1800 su base volontaria. Tutele sono previste anche per i colleghi con il doppio incarico le cui scelte passano a 800 assistiti.

Resta la necessità di apertura e chiusura della malattia covid che avrebbe generato caos e un aumento dei contagi senza questa misura.

Abbiamo anche ottenuto di poter continuare a

eseguire diagnostica covid, indispensabile


per la nostra professione e come sezione provinciale ci stiamo organizzando per avere costi estremamente vantaggiosi per l’acquisto di strumenti che possono migliorare la nostra professione e che rappresentano una fonte di guadagno aggiuntiva.

 

SEMPRE FORTI!

Di seguito i documenti firmati in regione.

Allegati

Top