Siete in
Home > News > E’ la fine della Pandemia? Cosa cambierà?

E’ la fine della Pandemia? Cosa cambierà?

Il 24 Marzo 2022 la Gazzetta Ufficiale ha pubblicato il decreto riaperture, cosa cambia?

Non bisogna pensare che dal Primo Aprile la pandemia sia competamente finita. Quello che è importante capire è che molti elementi restano in vigore fino al 31 dicembre 2022.

Resta l’isolamento per i pazienti positivi e l’autosorveglianza con obbligo della mascherina FFP2 per i soggetti vaccinati, contatto di positivo.

I Dispositivi di protezione delle vie respiratorie restano obbligatori fino al 30 aprile, e persiste l’esonero per i bambini e per soggetti con esenzione per patologie incompatibili con l’uso della mascherina.

Green pass base e green pass rafforzato restano per diverse circostanze. Per le strutture ospitanti anziani resta fino al 31 dicembre 2022, mentre dal 1 aprile 2022 sarà sufficiente il green pass base per i mezzi pubblici.

Anche l’obbligo vaccinale persiste per tutti gli operatori socio sanitari e per chi lavora in strutture sanitarie, mentre per personale scolatico e forze pubbliche al momento è fissato fino al 15 giugno.

I lavoratori, in generale restano nel discorso di avere il green pass valido e quindi la vaccinazione in regola fino al dicembre 2022.

Di seguito tutto il documento della gazzetta ufficiale. https://www.fimmglatina.org/wp-content/uploads/2022/04/Decreto-Riaperture-.pdf

Print Friendly, PDF & Email

Allegati

Top