Siete in
Home > News > SICUREZZA SUL LAVORO CORSI SEGRETARIA E DATORE DI LAVORO

SICUREZZA SUL LAVORO CORSI SEGRETARIA E DATORE DI LAVORO

 

Inizieranno dopo  il 20 di gennaio  2023 i corsi di Nusa per Collaboratori di Studio Medico e quelli sulla Sicurezza nei Posti di Lavoro. E’ possibile reperite tutte le informazioni necessarie su  www.sm3puntozero.com. Nel dettaglio l’ offerta formativa 2023 si articola in due tipologie di corsi

1. Corsi per Collaboratori di Studio Medico Nusa/Fondoprofessioni

2. Corsi obbligatori sulla Sicurezza per dipendenti e Datori di Lavoro

1 – Corsi per Collaboratori di Studio Medico Nusa/Fondoprofessioni

Sono completamente gratuiti per i dipendenti iscritti al Fondo. Inoltre se il personale di studio è stato assunto applicando il CCNL Studi professionali e aderendo integralmente a Fondoprofessioni e Cadiprof/Ebipro (Sistema della Bilateralità), il medico datore di lavoro può chiedere ad Ebipro, Ente bilaterale di settore, il rimborso del 100% della retribuzione dei dipendenti in formazione  ovvero delle ore di formazione.

Questa tipologia di corsi riguarderà lo sviluppo di conoscenze e competenze dei Collaboratori di Studio orientate a rafforzare il processo di riorganizzazione e digitalizzazione dello Studio di Medicina Generale e le sue attività, in particolare attraverso la digitalizzazione e l’ausilio della telemedicina, che consente l’esecuzione di una serie di esami di primo livello come: ECG, Spirometria, Holter Pressorio e Cardiaco, ecc. Ciò per migliorare la presa in carico complessiva del paziente e i programmi di medicina pro-attiva. Inoltre verranno illustrati in termini generali i nuovi orientamenti organizzativi della medicina generate e della assistenza territoriale (AFT – PNRR – DM77). Tutte le informazioni e form di iscrizione sono reperibili al link:

https://sm3puntozero.com/corsi/collaboratori-di-studio-medico/iscrizione-corsi-finanziati

2- Corsi obbligatori sulla Sicurezza

Sono realizzati principalmente a distanza (FAD), si dividono in corsi di formazione e corsi di aggiornamento sulla Sicurezza nei luoghi di Lavoro per personale di studio medico di MG. Inoltre saranno realizzati anche i corsi per il Medico di MG Datore di Lavoro – RSPP (Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione), a norma dell’Accordo Stato Regioni 21/12/2011 e dell’Accordo Stato Regioni 07/07/2016 e obbligatori per legge anche questi suddivisi in corsi di formazione e corsi di aggiornamento. I corsi sulla Sicurezza sono rimborsati dal sistema della Bilateralità di Confprofessioni (Cadiprof, Fondoprofessioni, Ebiprof). Su questi corsi vige un obbligo formativo e di aggiornamento per Datori di Lavoro e Dipendenti in mancanza del quale si rischiano sanzioni penali. I corsi si svolgeranno al raggiungimento del numero minimo di partecipanti stabilito. Tutte le informazioni, le regole di rimborso e il form per le iscrizioni sono indicate nel link.

https://sm3puntozero.com/corsi/sicurezza-sul-lavoro/

Top